Giovedì 15 maggio alle 17.30,al palazzetto dello sport del Centro Sportivo San Filippo di via Bazoli 10, si terrà la prima edizione di “Stelle dello Sport”, cerimonia di premiazione delle sportive e degli sportivi che si sono distinti per gli elevati risultati agonistici nel 2024.
Durante l’evento saranno premiate 12 squadre e 42 atlete e atleti bresciani.
Testimonial di “Stelle dello Sport” saranno Giovanni Franzoni (atleta di Sci Alpino, campione italiano assoluto in Super G e in Gigante e secondo in Discesa Libera), Marta Rossetti (atleta di Sci Alpino e campionessa italiana assoluta in Slalom) e Cristian Toninelli (atleta di Sci Nordico paralimpico e bi-campione italiano nella prova Short e nella prova Sprint categoria Standing).
Sarà presente all’evento anche l’ex nuotatore professionista Damiano Lestingi, attuale membro della Commissione Atleti e Tecnici (CAT26) e Olympic & Paralympic Torch Relay Manager per la Fondazione Milano Cortina 2026, che presenterài prossimi Giochi Olimpici invernali.
Durante la cerimonia, inoltre, saranno consegnati anche due premi speciali ad Angela Andreoli, 2° posto alle Olimpiadi di Parigi 2024 nella ginnastica artistica, e a Federico Bicelli, 1° posto alle Paralimpiadi di Parigi 2024 nel nuoto.
Parteciperanno alla cerimonia la sindaca di Brescia Laura Castelletti e l’assessore alle Politiche in materia di Sport Alessandro Cantoni.