VIVI FRANCIACORTA è un veicolo di promozione del territorio su base comunicativa. Si basa su un sito web, www.vivifranciacorta.info , profili su tutte le piattaforme social che raggiungono circa 90000 persone al mese. I contenuti dei post e degli articoli sono creati ogni giorno da una redazione di giornalisti e creativi, con apporto di studiosi della tradizione locale.

All’interno di questo contenitore, fatto di ricerca culturale, divulgazione storica, interviste a personaggi del territorio si è pensato di coinvolgere anche i primi cittadini dei 22 comuni che compongono la Franciacorta per conoscerli più da vicino, in un contesto “non politico” e con lo scopo comune di promuovere la Franciacorta.

Ogni sindaco verrà prelevato di fronte al proprio municipio da Luca Riva, conduttore radiofonico e direttore responsabile di VIVI FRANCIACORTA e, a bordo di un’auto ibrida, si farà portare al proprio luogo del cuore in territorio franciacortino.

Nel tragitto risponderà ad alcune domande e racconterà un po’ di se e del territorio.

Lungo il percorso verranno valorizzate le peculiarità ambientali ed architettoniche con riprese in esterna e all’arrivo verrà dato risalto al monumento/luogo prescelto.

Il progetto ha lo scopo di dare risalto alla Franciacorta, di mostrare un senso unitario del progetto TERRA DELLA FRANCIACORTA e di fornire una visione più intima dei sindaci del territorio che avranno l’opportunità di raccontarsi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *