Anche Terre Vere sostiene il progetto 𝙎𝙊𝘾𝙄𝘼𝙇 𝙋𝙇𝙊𝙏
Social plot”, letteralmente “trama sociale”, un titolo evocativo che richiama sia al racconto che alla trama di una rete di relazioni e di comunità. E’ un progetto dalla finalità socio culturale che si esprime mediante la fotografia e la cinematografia. L’obiettivo è mettere al centro i cittadini e il loro carattere più solidale rappresentato dalle associazioni di Passirano e dintorni.
Il tutto attraverso un centinaio di ritratti di cittadini passiranesi, di associazioni del terzo settore, un cortometraggio che ha come tema “Cosa vuol dire per te comunità?”.
È il progetto ideato da Paula Jesus, Dott.ssa in filosofia, fotografa, regista sociale e autrice di diversi progetti nazionali ed internazionali (https://paulajesus.com/), che presenta tramite l’associazione culturale “Pachamama”(https://biennaleitinerantedelsociale.com).
“Social Plot” è realizzato grazie al sostegno del Comune di Passirano, Birrificio Curtense , Pronto Ufficio e Carolina Zani Melanoma Foundation e vede l’adesione e partecipazione di 21 realtà proveniente dal mondo del terzo settore.
Grazie anche alla preziosa collaborazione operativa dei tirocinanti della LABA (Accademia di Belle Arti)
Verrà presentato al Birrificio Curtense, sabato 2 settembre 2023 alle 19:00.
L’evento ospiterà Talk, presentazione del catalogo, mostra fotografica e pro