Dal 17 al 25 novembre p.v., l’Amministrazione Comunale organizza una settimana dedicata alla sensibilizzazione sul contrasto alla violenza in genere e ai femminicidi, un fenomeno che sta purtroppo aumentando in modo allarmante nel nostro Paese.

In questo contesto, a Palazzo Bocca  il 17 Novembre verrà ufficialmente aperta la mostra fotografica con il taglio del nastro e saranno presenti personalità del mondo della politica e delle Istituzioni, autorità militari e civili, rappresentanti del Tribunale.

La mostra fotografica sarà visitabile durante gli orari di apertura degli uffici comunali.

Il 18 Novembre alle ore 20,00 presso la sala Consigliare sarà presente il Procuratore della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di Brescia, dott.ssa Tondina.

Il 19 Novembre  alle ore 20,00 Consegna delle Borse di Studio agli universitari e incontro con Pedagogista.

Il 25 Novembre alle ore 20,00 incontro Istituzioni con i cittadini, presso la Sala Consigliare e a seguire un evento spettacolo sulla vita della Cantante Lirica Maria Callas ( donna che, durante la sua vita, ha subìto  violenza di ogni genere ).

Lo spettacolo sarà presentato da Gianluca Scovoli .

Il Sindaco è onorato di poter accogliere tutte le autorità e invita la cittadinanza a partecipare a questo importante evento, affinché si possa aumentare la rete di condivisione e di solidarietà per poter fermare questo grave problema.

Obiettivo della settimana è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza di contrastare la violenza in tutte le sue forme e di promuovere una cultura della pace e del rispetto reciproco.

Il Sindaco Stefano Sala è lieto di invitare tutti i cittadini a partecipare e a sostenere questa iniziativa.

Per informazioni e programma degli eventi, si invita a visitare il sito del Comune o a consultare i canali di comunicazione  dell’ente.

Un particolare ringraziamento  a tutte le persone che hanno contribuito alla realizzazione di questa importante settimana.

Grazie al Consorzio Montenetto per la partecipazione durante l’apertura e la chiusura dell’evento.

Grazie a Radio Bruno  e a Luca Riva  per la preziosa collaborazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *